logo_socrebi

LA STRUTTURA

Il Tempio Crematorio di Biella sorge su un'area di circa novecento m2, all'interno del Cimitero Monumentale Urbano di Biella.

Area riti di commiato

L'accogliente area riti interna si sviluppa su 106 m2, con circa cinquanta posti a sedere; è adatta a qualsiasi tipo di celebrazione (religiosa e civile) per salutare con calma e intimità, un'ultima volta, il proprio caro.

La sala centrale

Al centro della struttura è presente la zona che più caratterizza il nostro Tempio: un luminoso spazio dominato dall'albero della vita. E' possibile inoltre usufruire dell'area ristoro per ogni necessità.

Le camere ardenti

Il Tempio Crematorio vanta la prezenza di tre camere ardenti separate, al fine di offrire la massima privacy alle famiglie che potranno vegliare il proprio caro in attesa dell'ultimo commiato.

L'amministrazione

Sita all'ingresso, è presente la nostra area amministrativa.

L'area di ristoro

Il nostro Tempio Crematorio offre un’area ristoro dotata di comfort per sostenere anche le veglie più lunghe.

Le cellette cinerarie

Esternamente alla struttura, sono presenti più di 1400 cellette cinerarie, la cui concessione è disponibile anche per i viventi. Sono inserite in un'area verde che dà sul giardino del Tempio, in una zona silenziosa, soleggiata, ma al riparo dalle intemperie.

L'area dispersione ceneri

Sul lato Ovest è presente un'area verdeggiante, il Giardino del Ricordo, dove è possibile disperdere i resti del proprio caro.